riflessioni e osservazioni sui tempi moderni,
ovvero tutto quello che mi passa per la testa.
lunedì 9 marzo 2009
sempre più perplessa...
chi dice che le ferite si rimarginano? magari è vero... ma il segno forse rimane...e allora sono solo dolori...
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
un padre aveva un figlio che perdeva troppo spesso la pazienza con tutte le conseguenze negative dl caso. Un giorno, volendo aiutarlo a migliorare il proprio equilibrio gli disse: "D'ora in avanti ogni volta che perderai la pazienda conficcherai un chiodo nella staccionata di casa; viceversa ogni volta che riuscirai a controllarti ne toglierai uno". Non è difficle immaginare come nel giro di pochi giorni la staccionata fu trafitta dai chiodi. Poi però, poco a poco, il giovane cominciò a imparare a tenere a freno i propri impulsi e a controllarsi. Poco alla volta cominciò allora a togliere i chiodi dalla staccionata, fin quando un bel giorno si meravigliò di stesso scoprendo che era riuscito a toglierli tutti. A questo punto il padre gli disse " Sono molto contento di te. Tuttavia guarda la staccionata; di chiodi non ve ne sono pi ma i buchi sono rimasti tutti. Puoi pugnalare una persona e poi togliere il coltello ma la ferita resterà, così come la cicatrice quando quella ferita sarà guarita. Pensa sempre prima di agire, perchè le conseguenze dell'agire sbagliato non potrai mai eliminarle veramente del tutto." Complimenti per blog e creatività. ciao Roberto C
2 commenti:
un padre aveva un figlio che perdeva troppo spesso la pazienza con tutte le conseguenze negative dl caso. Un giorno, volendo aiutarlo a migliorare il proprio equilibrio gli disse: "D'ora in avanti ogni volta che perderai la pazienda conficcherai un chiodo nella staccionata di casa; viceversa ogni volta che riuscirai a controllarti ne toglierai uno". Non è difficle immaginare come nel giro di pochi giorni la staccionata fu trafitta dai chiodi. Poi però, poco a poco, il giovane cominciò a imparare a tenere a freno i propri impulsi e a controllarsi. Poco alla volta cominciò allora a togliere i chiodi dalla staccionata, fin quando un bel giorno si meravigliò di stesso scoprendo che era riuscito a toglierli tutti.
A questo punto il padre gli disse " Sono molto contento di te. Tuttavia guarda la staccionata; di chiodi non ve ne sono pi ma i buchi sono rimasti tutti. Puoi pugnalare una persona e poi togliere il coltello ma la ferita resterà, così come la cicatrice quando quella ferita sarà guarita. Pensa sempre prima di agire, perchè le conseguenze dell'agire sbagliato non potrai mai eliminarle veramente del tutto."
Complimenti per blog e creatività.
ciao
Roberto C
leggo solo ora
il tuo commento.
grazie per il post e per i complimenti.
rr
Posta un commento