lunedì 6 aprile 2009

terremoto 6 aprile

"il terremoto... uscite uscite!"
questo il mio "dolce" risveglio nel pieno della notte da mia sorella e dai miei genitori...
la fortuna ha voluto che dormivo in pigiama... tuta grigia jogging della fruith of the loom, così infilo le scarpe nike e mi precipito sulla porta...
fuori in via s. antonio l'oscurità veniva contrastata da un continuo accendersi di luci: al 4° piano, al 5°, all'ultimo. il portone sulla strada si apre ed una famiglia corre verso la macchina pronta ad ogni evenienza... tre figli e suocera a carico in una situazione del genere non sono facili da gestire.

mia madre ordina di fare il caffè mentre accusa un costante mal di testa. la mia vicina ci fa compagnia e si fa fare compagnia. ci racconta le sue impressioni, sensazioni, paure.

mia sorella prepara il caffè. io davanti la tv con mio padre e mia sorella (l'altra) che attendiamo a minuti, che su sky tg 24 ci dicano qualcosa: cosa è successo?... e la nostra zona è stata l'epicentro?...

le primissime breaking news arrivano intorno le 4.00. si parla di un epicentro abruzzese per un terremoto così forte che ha raggiunto anche roma.. soprattutto nella sua parte est.

intanto in strada continuano a scendere le persone: vestaglia, ciabatte e borsa. questo il dress code. i più fortunati hanno indosso anche una coperta di pile in odore di Linus.

mi chiama mia cugina per dirmi dell'eeeenorme spavento preso... del letto del piccoletto che andava avanti e indietro e dell'allarme che si è attivato.
chiamo fiore per vedere se loro, nelle colline del centro storico, hanno avvertito come il popolo le scosse: "tim telecom italia mobile. l'utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile..."

metto il caffè nelle tazze e lo porto fuori per mia madre e le mie vicine che mi dicono: mica andrai a dormire?... ora arrivano le scosse di assestamento!...
è vero sono arrivate ma le ho sentite dal letto nel quale sono sprofondata dopo le 4.30, stanca e anche un pò arrabbiata da un risveglio così brusco.

stamane vedo fiore e le dico: "ao ma l'hai sentito il terremoto?... t'ho pure chiamato!".
lei: "ho visto la chiamata e ho detto: sta a vede che sta stupida m'ha chiamato pe sta stronzata!"...

...
...
:) che bello vivere diversamente i tanti e diversi punti di vista!:)

Nessun commento:

sul mio blog

venite e postate tutti.