lunedì 26 novembre 2007

dolce cioccolata, amari ricordi.

un altro we è appena trascorso.
ho battuto il mio record personale riguardo le pizze: ne ho mangiate due in due gg, considerate che secondo la mia dieta ne posso mangiare una ogni 15 gg. :((( ho esagerato si...
sorvoliamo!
quello che vorrei però mettere nero su bianco è un'altra cosa.
ieri pomeriggio ho incontrato i miei amici per un'ottima cioccolata in tazza. le mie papille gustative hanno danzato per diverse ore, ubriacate dal sapore e dal gusto intenso della cioccolata Nero Perugina preparata dalla chef Lalìa che, ancora una volta, si è superata. brava Lalì!
mentre pasteggiavamo cauti, comodamente seduti nel rustico di Luigi, Cristian armeggiava con dei dvd... e che dvd!!!

madonna ragazzi che malinconia. ho sempre odiato i video, dico che preferisco le foto perchè le foto rappresentano, non parlano... non vivono le figure delle foto, sono bidimensionali e taciono.
e invece i video parlano, raccontano attraverso i protagonisti attivi e tridimensionali...i video vivono ma il fatto è che vivono un tempo che non c'è più, con dei protagonisti che non fanno più parte della nostra vita... insomma i video mi rattristano tanto...
e allora alla dolce cioccolata che mi ha riscaldato il corpo e l'anima è subentrato uno strano senso di malinconia, anche di nostalgia se vogliamo.
la vita è così del resto, ti unisce e poi ti divide. in quegli anni aveva unito un bel gruppo ed eravamo tutti molto felici. rivedendo quelle immagini e non riconoscendo in parte neanche me stessa, penso che in fondo eravamo tutti più spensierati e quindi più felici.
ridevamo tutti e molto spesso. a me hanno detto che ero più simpatica. probabile sia così.

tanti volti vecchi che ora non ci sono più. tanti sentimenti che ci legavano che anch'essi, ahimè, non ci sono più.

rivedere tutto questo, i cicchetti, la tequila, la schweppesssss, daniela in accappatoio, giulietta, ilaria simpatica e socievole, ruzzichello niente male, fiore che era una lastra, io con mooolti chili di più rispetto ad oggi, cristian creaturo con la faccetta da paraculo, stazzi che non faceva altro che bere, come tutti del resto, i gemelli con fabio sempre uguale e Luca (!!!!) che ancora mi parlava che si sedeva accanto a me...

e poi il chiosco e i nostri interminabili pranzi, cene, merende a intervalli irregolari e fuori da ogni logica perchè in fondo in quegli anni di pensare alla logica ci sembrava davvero troppo prematuro.
e poi éttore! il cagnolino di sara onni presente....
e poi Sara... e già Sara... un grandissimo periodo che ricordo con piacere... ma anche con un pò di malinconia...per un periodo che non tornerà mai più...

però, malgrado la malinconia, è stato piacevole stare tutti insieme e fare due risate ricordando i vecchi bei tempi... e fiduciosa penso che in fondo, ce ne saranno altri, magari diversi ma magari belli uguale.

4 commenti:

valentina1981.s@libero.it ha detto...

Sicuramente ce ne saranno altri di momenti belli...e crescendo sicuramente più importanti...e divertenti ,perchè no, se affrontate con le persone giuste...nel frattempo un consiglio...perchè non proviamo ad addolcire i ricordi e a fare + amara la cioccolata visto il disastro alimentare di questo w.e.???

rosella recchia ha detto...

ehehehe...
grande stazzina!
mi sembra un ottimo consiglio! mamma mia che disastro alimentare davvero :)
comunque è vero, crescendo ci saranno altri momenti belli, soprattutto penso che più si cresce e più sarà facile capire quali sono le persone giuste, quelle che ci permetteranno di vivere altri momenti belli.
grazie per aver postato!

v.lalia ha detto...

Ciao Ros! e chi più di me può capire la tua profonda malinconia, sentita, scritta e ripetuta in quel tuo racconto.
Affascinanate leggerti me è sconvolgente come fai a far parlare quelle parole.
Il sentimento che ti porta a scriverle è ancora vivo dentro di te,......certo altrimenti sarebbero solamente delle belle parole e basta.
Nel mio piccolo spero di regalarci dei momenti altrettanto ricchi e spensierati anche se l'età è sicuramente diversa (e poi io sono la trenetnne del gruppo!) ...a presto...Baci Vale
p.s Non scrivo bene come te ma certamente (come del resto vivo spesso la mia viat..) è scritto di getto!!!!

rosella recchia ha detto...

lalìa scrivere di getto è la cosa più bella che si possa fare perchè è il cuore che impugna la penna e la fa scivolare scrivendo di emozioni che ci hanno appartenuto per davvero.
come dici tu spero anche io che ci regaleremo nuovi, belli e appassionati momenti, di quelli veri, di quelli che ci rimangono dentro. grazie per quello che mi hai postato lalìa. sei un tesoro!

sul mio blog

venite e postate tutti.