giovedì 29 maggio 2008

LE RAGAZZE SONO TORNATE


manca solo un giorno all'uscita del film Sex & The City. Domani in circa 500 sale italiane verrà distribuito il film che, in ogni affissione, urla:

LE RAGAZZE SONO TORNATE.

e allora carrie, samantha, miranda e charlotte torneranno più in forma che mai (?) e ci racconteranno il capitolo cinematografico del romanzo di candance bushnell che, da dieci anni, miete successi su successi in tutto il mondo, nel nostro paese in particolare.

io mi sono avvicinata a satc in ritardo rispetto alle mie amiche che, in satch, avevano già laurea e master post laurea:)

mi parlavano di satc raccontando stralcidi episodi che, immancabilmente, mi facevano ridere e mi divertivano e così ho iniziato anche io.

tempo tre episodi ed era già dipendenza. come poteva essere altrimenti? satc racchiude in sè un immaginario che le donne della mia età non possono desiderare:

una città come NY, la libertà mentale, il cosmopolitan e il clubbing, il successo lavorativo in un campi fichi come il giornalismo, l'arte, le PR e anche uno studio di avvocati qualunque, diventa divertente grazie a miranda.

pomeriggi interi sono stati quelli trascorsi con le mie amiche a vedere satc ridendo, confrontando le nostre vite, riflettendo... certo non viviamo a NY (purtroppo) vero è che ogni storia di satc racchiude al suo interno almeno un nostro aspetto che ci caratterizza. le protagoniste, la quinta che è NY ma satc esplica tutto il suo potenziale nella fruizione che deve essere rigorosamente fatta di pop corn, dolci e qualche amica con la quale condividere il meraviglioso mondo di satc. perchè satc è nullo se non è condiviso.

buona visione a tutte!



Nessun commento:

sul mio blog

venite e postate tutti.