sabato 26 luglio 2008

la mia prima volta

scusate la mia latitanza ma nei giorni scorsi mi è esploso il pc e quindi ero fuori da mondo. mamma mia, ho avuto l'ennesima conferma che io senza pc non ci so stare.
comunque tornando a noi, commento con piacere i commenti di diversi miei amici che, chi face to face, chi su msn, erano ansiosi di sapere di cosa si trattasse.
anzitutto li ringrazio per la loro premura e attenzione nei miei confronti. non svelerò di chi si tratta perchè questo lo tengo per me. sta di fatto che ho apprezzato chi ha letto prima e chiesto poi, cosa mi fosse successo.

comunque, prima di uscire ho deciso di postare l'ultima mia importante esperienza professionale e personale, visto il carico di emozione che mi ha suscitato. nei giorni scorsi ho "interpretato" per la prima volta il ruolo di assistente di cattedra durante l'esame :) una delle emozioni più forti che abbia mai provato. ero ansiosa più di quando ero io a fare gli esami all'università. ero preoccupata e attenta a non sbagliare nulla perchè mi sentivo profondamente responsabile del ruolo che rivestivo: cavolo ero l'assistente del prof durante un esame, insomma non è una cosa da tutti i giorni no? :)
quando sono arrivata all'uni e sono entrata nel dipartimento dove si sarebbe tenuto l'esame bè... vedere le faccie spaurite degli studenti che ci fissavano non ha fatto altro che farmi aumentare l'ansia da prestazione:) ma al tempo stesso, devo ammetterlo, essere l'assistente guardata con sospetto, con circospezione ma anche con quello sguardo impaurito che ti fissa chiedendoti un sorriso, bè... mi ha provocato una forte emozione. era ieri che stavo lì in fila come loro e guardavo con circospezione tutta la commissione d'esame per cercare di decifrare i caratteri della persona che mi avrebbe fatto delle domande di lì a poco. cavolo stavolta ero al di qua della cattedra! a stare al di là ero preparatissima da 5 anni di studi universitari, ma cacchio al di quà era la mia prima volta... ed ero impreparata!
come tutte le prime volte che si rispettino ero carica di ansia ma anche caricata a pallettoni pronta ad entrare in scena.
sensazione bellissima. ovviamente mi sono anche sentita vecchia, stare lì e verbalizzare ragazzi dell'86 e dell'87 fa un certo effetto:) però è andata bene...
spero che questo sia solo l'inizio...

Nessun commento:

sul mio blog

venite e postate tutti.